Descrizione
Come leggere nel futuro con i tarocchi.
Una cultura millenaria può rivivere nelle nostre mani ma soprattutto nella nostra mente se ci apriamo al sentire.
Il libro è stato solo sfogliato e le carte sono senza graffi. Ottime condizioni.
Dall’introduzione del libro:
CHE COSA SONO I TAROCCHI?
I Tarocchi rappresentano la sintesi della scienza occulta ma sono, soprattutto, oggetto di meditazione, per afferrare tutte quelle leggi universali non scritte che da sempre governano l’uomo.
“I Tarocchi – scrive Eliphas Levi (famoso occultista francese dell’Ottocento) – sono una vera macchina filosofica che arresta il vagabondaggio della mente, lasciandole la sua iniziativa e libertà. I Tarocchi sono la matematica applicata all’assoluto, l’alleanza del positivo e dell’ideale, una serie di pensieri esatti come numeri, forse la concezione più semplice e vasta realizzata dal genio umano…”.
Una persona imprigionata o isolata dal mondo, con il libro dei Tarocchi come unica compagnia, se sa come usarlo può acquisire una conoscenza universale e parlare di ogni argomento con ineguagliabile e inesauribile erudizione.
Giuliano Kremmerz, che scrisse uno stupendo libro sui Tarocchi, diceva: “Invito chi può a studiare i Tarocchi dal punto di vista filosofico; essi formano un libro sacro di tutte le idee assolute e concrete contemplate dalle scienze sacerdotaIi.
Ogni combinazione dei Tarocchi a un responso filosofico e numerico capace di rendere manifeste le più nascoste verità”.
CHE COS’E NECESSARIO PER CONOSCERE I TAROCCHI?
L’arte dei Tarocchi consiste nel cogliere con estrema naturalezza lo spirito delle immagini, delle informazioni, delle indicazioni registrandole istantaneamente per poi esprimerle con parole.
Per trarne il massimo vantaggio non si richiede uno sforzo mnemonico, quanto piuttosto di impadronirsi dei significati delle carte, prese singolarmente o associate ad altre più influenti. Pratica, spirito di osservazione, intuito faranno il resto: comunque, per meglio comprenderli, sarebbe necessaria una conoscenza generale della Cabala, dottrina esoterica in grado di offrire ai propri adepti tecniche di risveglio, atte a condurli alla suprema illuminazione.
Non a tutti è dato conoscere i Tarocchi e la loro conoscenza non garantisce la capacita di divinare: occorre possedere dati di chiaroveggenza, ma soprattutto una profonda umiltà di pensiero e una notevole capacita di amore verso il prossimo e verso la verità.
La strada esoterica è parallela a quella filosofica e religiosa e si basa sul concetto fondamentale che si ritrova in tutti i libri sacri del “CONOSCI TE STESSO”.
Chi impara a conoscersi sarà anche in grado di comprendere i segreti dell’universo e quindi raggiungerà la LUCE.
Articolo sul blog:
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/cosa-sono-i-tarocchi/
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.